La Presidenza del Consiglio dei Ministri, nei dipartimenti di Funzione Pubblica e Dipartimento per l’informazione e l’editoria, presiede al funzionamento della Pubblica Amministrazione, lavorando all’innovazione in termini organizzativi e procedurali.
Per rispondere all’esigenza di veicolare un’immagine del lavoro nella Pubblica Amministrazione non solo come un contesto economicamente sicuro e stabile, ma anche come una dimensione in cui potersi realizzare in termini professionali, abbiamo dato un nuovo significato al luogo comune del posto fisso, trasformandolo grazie al claim “più che un posto fisso, un posto figo!”.
Abbiamo realizzato una campagna di comunicazione integrata a livello nazionale. Il nucleo centrale della campagna è rappresentato dallo spot tv che strizza l’occhio ai trend social e si chiude con l’intervento dell’amatissima Orietta Berti. Allo spot tv – trasmesso a livello nazionale sulle reti RAI – si affiancano lo spot radiofonico, la campagna affissioni e la campagna social, che ne declinano e rafforzano messaggi, immagini e contenuti anche mediante la messa in atto di una strategia di social media advertising.