Playbnb è una realtà attiva nel settore extra-alberghiero con un’offerta unica, completa e integrata di servizi servizi booking, digital marketing e revenue ai massimi livelli, capace di ottimizzare sia l’offerta rivolta agli ospiti che la rendita delle strutture che si affidano a Playbnb.
La creatività che ha guidato lo sviluppo di tutti gli strumenti di comunicazione di Playbnb è pulita, riconoscibile, giovane e playful. Il nuovo logo, corredato di un nuovo payoff (“extra-alberghiero, extra-ordinario”) presenta diverse icone che sintetizzano sia gli aspetti fisici che concettuali del progetto. La mezzaluna gialla simboleggia sia il sole del Salento (epicentro delle attività di Playbnb) che la luce che si può accendere sulle strutture attraverso una strategia di marketing efficace. Il puntatore indica la geolocalizzazione delle diverse strutture e sottolinea l’importanza del servizio di booking e della prenotazione. L’onda rappresenta sia il mare (altro elemento caratteristico del Salento in particolare e del mondo delle vacanze in generale) sia l’andamento dei guadagni e l’analisi dei ricavi.
Per Playbnb, la cui mission si riassume nella frase “tutto in uno, tutto extra”, abbiamo realizzato un pacchetto unico, completo ma appunto, straordinario: una branding, un sito, un video explainer, un pacchetto di pillole video social e una serie di strumenti marketing come biglietti da visita, brochure e roll banner. L’utilizzo del motion graphic ha reso possibile la trasmissione di concetti complessi e stratificati in maniera semplice, immediata ed efficace.