MSC Marine Stewardship Council è molto più del solo bollino blu che compare sul pesce di qualità al supermercato: è un’organizzazione internazionale non-profit che promuove la pesca sostenibile, garantendo la salute degli oceani.
Per affrontare il tema complesso e sfaccettato della sostenibilità ittica abbiamo ideato un’iconografia immediata. Per l’annuale campagna natalizia, considerati il tema e il target, abbiamo optato per una creatività e un tono di voce tipicamente natalizi generalisti, simpatici, ottimisti e rassicuranti, in grado di avvicinare i consumatori al tema, invitandoli a fare la propria parte, acquistando fonti ittiche sostenibili.
Abbiamo realizzato per MSC contenuti grafici e animati dedicati alla campagna social natalizia: post, stories, reel e relativi copy pensati per rafforzare l’attività di informazione e sensibilizzazione. Abbiamo inoltre realizzato l’impaginato grafico dei Globescan di MSC – i sondaggi sul consumo di pesce e sulla percezione in materia di sostenibilità ittica, attraverso l’uso di infografiche e illustrazioni.