Da più di 75 anni la Scuola Montessori di Bergamo promuove la pedagogia montessoriana, accompagnando bambini dai 6 mesi agli 11 anni in un percorso di crescita e di sviluppo al passo con i tempi. Un cammino educativo che risponde alle esigenze delle famiglie di oggi e guarda al domani.
La centralità del bambino e della sua espressione psico-fisica in un ambiente stimolante: ecco il cuore della Scuola Montessori di Bergamo e della sua comunicazione. Nel corso della nostra partnership abbiamo realizzato per la Scuola fotografie e video luminosi che danno spazio ai bambini nel loro ambiente, uniti a un copywriting chiaro e inclusivo. Per i festeggiamenti dei 75 anni, abbiamo curato la grafica, organizzato un evento dedicato e realizzato una pubblicazione celebrativa che racconta la storia della Fondazione.
Per rilanciare la comunicazione della Fondazione abbiamo realizzato uno shooting fotografico come base per una strategia media strutturata su diversi canali, combinando affissioni, inserzioni pubblicitarie su stampa locale e campagne social. Nel restyling del sito web e nella gestione del piano editoriale, abbiamo posto attenzione alle esigenze degli utenti, consolidando la reputation e l’awareness della Scuola.
Inoltre, abbiamo seguito la coordinazione dell’evento celebrativo dei 75vanni, dell’identità visiva e dei contenuti, insieme a una pubblicazione che ripercorre la storia della Fondazione. Quest’ultima si distingue per un design raffinato, una rilegatura a brossura svizzera che ne garantisce un’apertura completa e materiali pregiati che vi donano eleganza.