Un’enorme ex centrale termoelettrica riqualificata sita alle porte della città di Bergamo ospita oggi un centro culturale e di socialità.
Daste ospita un’area eventi, un cinema, uno spazio di coworking, degli uffici mettendo in comunicazione realtà e persone con l’obiettivo di generare inclusione sociale e partecipazione culturale, mettendo in dialogo pubblico e privato.
A Studiomeme il compito da un lato di raccontare la storia dell’edificio, il processo di rigenerazione urbana e creativa, ma anche gli obiettivi e le finalità del progetto; dall’altro la creazione e il coinvolgimento della community attorno alla proposta eventi. Abbiamo ideato una comunicazione creativa capace di definire Daste come un grande contenitore, capace di riempirsi di nuove soluzioni e di smuovere sapere e partecipazione.
Per Daste abbiamo definito una strategia di comunicazione digitale, partendo dall’ideazione di un’identità visiva e di un’immagine coordinata applicate alla progettazione di sito web e social media. Ci siamo occupati inoltre della co-progettazione e della comunicazione delle attività svolte a Daste, per le quali abbiamo lavorato all’ideazione di format grafici, diffusi mediante una digital strategy studiata ad hoc.