Il progetto Catch me now è un ciclo di laboratori gratuiti di teatro, danza, musica e sport, pensati per i NEET della città di Bergamo, promossi da una rete cittadina di istituzioni. L’obiettivo dei laboratori è quello di intercettare il target favorendo processi di incontro e dialogo, attivando l’interesse attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi, le nuove esperienze e la consapevolezza di sé.
Attraverso la definizione del payoff “Conoscersi non è mai stato così divertente” abbiamo impostato una comunicazione capace di riferirsi sia alla dimensione sociale e di intrattenimento dei laboratori, sia alla finalità più profonda di consentire ai ragazzi che partecipano alle proposte di prendere coscienza profonda di sé, dei propri interesse e delle proprie attitudini. Il copy è stato affiancato ad uno stile visivo adatto al target e al tema, ispirandoci all’arte di Keith Haring, di cui riprendiamo le linee audaci, le forme semplici e colori vivaci.
Ad ogni laboratorio abbiamo associato un colore e un personaggio, creando vibes energiche e dinamiche, immesse nei materiali grafici di comunicazione online e offline, tra cui: una brochure pieghevole informativa che, una volta aperta, si trasforma in un poster artistico; e un video in motion graphic in cui i personaggi associati ai diversi laboratori si animano e trasmettono energicamente tutte le informazioni sulle attività proposte.