Art Days è un grande evento diffuso promosso dall’associazione Attiva Cultural Projects e dedicato all’arte contemporanea nella regione Campania con epicentro Napoli.
Art Days ha come obiettivo principale la valorizzazione delle diversificate eccellenze artistiche del territorio.
Il progetto creativo da noi realizzato per la terza edizione di ArtDays “Crossing Layers” fa leva sulla stratificata conformazione del territorio campano e sulle diverse identità che ne popolano la scena artistica. La nostra creatività risponde con l’uso dell’intelligenza artificiale alla necessità di trasmettere visivamente il concetto di una “fluida stratificazione incrociata”, tramite un linguaggio visivo contemporaneo e un approccio partecipativo.
Con l’uso dell’AI abbiamo generato quattro immagini legate ad altrettanti livelli narrativi: radici, natura, fluidi e tecnologia, in un’escalation di complessità, crescita e sviluppo concettuale. Il font graziato, dalle forme sottili, sinuose e ondulate richiama visivamente il concetto di layering e crossing tra le parti. Abbiamo applicato la branding definita a un’immagine coordinata che è stata declinata in strumenti come i social, la brochure, la segnaletica, inviti e save the date.