Il Cotonificio Albini S.p.A. è un’azienda italiana con sede ad Albino che dal 1876 produce tessuti per camiceria di alta gamma. L’azienda, da sempre caratterizzata da modalità di lavoro dinamica e da un prodotto elegante e senza tempo, si approccia ad una comunicazione attuale grazie all’uso di nuovi strumenti come l’Intelligenza Artificiale.
Per Albini abbiamo sviluppato una campagna che rispondesse alla richiesta di trovare un modo innovativo per comunicare le nuove collezioni Autunno/Inverno 2025-2026. Nasce così la campagna “Beyond Reality” che mette in relazione l’uso dell’AI con le ispirazioni surrealiste, suggellando un legame tra Albini, l’arte e i nuovi strumenti di comunicazione invitando gli osservatori a sfidare le convenzioni, cercando un’interconnessione tra l’immaginazione e la realtà.
Le linee di collezione sono state associate alla produzione di Maurits Cornelis Escher, René Magritte e Giorgio de Chirico, al fine di generare delle immagini di campagna uniche, evocative e significative per il brand. Le immagini sono state poi animate e utilizzate sia in contesto di showroom che in ambito social e digital per comunicare e veicolare la nuova collezione a buyer, aziende e collaboratori.