SOCIAL MEDIA | GEWISS

Social Media Content

Gewiss S.p.A. costituisce una delle eccellenze del nostro paese. Fondata nel 1970, l’azienda è costituita da tre divisioni: domotica, energia ed illuminazione. Le soluzioni illuminotecniche di Gewiss si applicano con successo in qualsiasi settore, grazie ad un ricchissimo catalogo di prodotti.

Abbiamo ideato un format per illustrare i progetti più importanti sviluppati da Gewiss: i video in grafica animata, che presentano le applicazioni lighting, domotics e building, prodotti per essere adattati ai diversi formati dei canali digital su cui sono stati condivisi.

Youtube

Per Youtube, la piattaforma video per eccellenza, abbiamo declinato il format originario inserendo il box descrittivo in overlay sul margine inferiore del player, così da avere un risultato visivamente compatto ed evitare dispersione, optando per un fondo bianco.

Facebook

Abbiamo mantenuto questa stessa cromia di base in Facebook, per cui abbiamo lavorato sia sul versante cover, sia su quello del post classico.

Nel primo caso abbiamo adattato il contenuto su uno sfondo grigio chiaro, per dargli una connotazione differente a livello visivo, adattando il tutto su misure più ampie, mente per il post abbiamo mantenuto un layout simile a quello di Youtube, ma posizionando la descrizione nella cornice a fondo grigio pieno sotto alla cornice.

Instagram

Per Instagram invece, il social network che più premia l’aspetto estetico, abbiamo sfruttato lo sviluppo a griglia della piattaforma dividendo ciascun progetto in 3 post consequenziali, per avere un risultato fotografico più esteso e d’impatto, abbandonando il fondo bianco in favore della piena immagine, con una cornice bianca molto sottile.

Queste differenti varianti di layout social vanno a coronare l’immagine coordinata del progetto, donando un aspetto ordinato ed esteticamente piacevole, che garantisce all’azienda di presentarsi in maniera innovativa su social differenti. Il presidio in ambito digitale conferisce un’immagine di eccellenza sul medesimo livello raggiunto dall’azienda nel mondo tridimensionale.

Cliente :

Gewiss S.p.a.

Data :

2018

Motion Designer: Julie Luchsinger

Thanks for watching!