30 ANNI | CESVI

Digital Campaign

Cesvi è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985.
In occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione, Cesvi ci ha chiesto di ideare una campagna multimediale per raccontare la sua storia e il suo sguardo verso il futuro con l’obiettivo finale di aumentare la Brand Awareness.

logo 30 anni cesvi, digital campaign #30annicesvi

LA SUA AFRICA

Un video dal taglio ironico prodotto con la complicità del Terzo Segreto di Satira, celebre collettivo amato dalla rete, che ha raggiunto più di 100.000 visualizzazioni, oltre 2.000 condivisioni, centinaia di commenti positivi e articoli sulle principali testate giornalistiche online a poche ore dalla pubblicazione su Facebook.

30 anni cesvi backstage
30 anni cesvi evento

DA 30 ANNI RICOSTRUIAMO IL FUTURO

Una produzione di video emozionali per ripercorrere gli avvenimenti più importanti e raccontare le esperienze personali dello staff Cesvi, presentati nell’ambito di un evento/installazione con la partecipazione dei testimonial storici che ha coinvolto il territorio e le autorità.

PALAZZO DELLA RAGIONE, BERGAMO - 18 OTTOBRE 2015

Foto dell’evento con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il presidente Cesvi Giangi Milesi, il fondatore Maurizio Carrara e i testimonial Cristina Parodi, Claudio Bisio ed il Trio Medusa.
30 anni cesvi palazzo della ragione
30 anni cesvi brand awareness

DMA AWARDS 2017

STUDIOMEME VINCE DMA AWARDS ITALIA CATEGORIA NOT-FOR-PROFIT
DMA Awards Italia è dedicato alle campagne che interpretano i comportamenti dell’audience e guadagnano l’engagement dei mercati a cui si rivolgono. È l’unico premio nazionale ad assegnare un riconoscimento per il data-driven e direct-marketing, ed è sincronizzato con DMA International Echo Awards, di cui DMA Italia è spin-off.
dma awards italia 2017 categoria not for profit bronzo 30 anni cesvi studiomeme
Cliente :

Cesvi

Data :

2015

#30annicesvi

Thanks for watching!